Untitled Document
camper club napoli, camper club, camper, aria sosta, club la Strada, viaggi con camper, Guinness, World, Records, raduni, campania, italia, Club, club, Russia, foto, fotografie, camper, Tour, roulotte, turismo, turisti, viaggio, viaggi, turist, sezioni, caravan e camper, leggi, internet, comitato di coordinamento, iscriviti,Codice della Strada, normative e leggi sui campeggi e sul turismo, ecologia, viaggi, ragazzi in camper, donne in camper, sesso in camper, parking, turismo itinerante, on the road, associazione, associazioni, Italia, mondo, world, europa, campania, mediterraneo, regione campania,provincia Napoli, camping, tirreno, pianeta, plein air Napoli, gira camper, diario di bordo,bella Napoli, informazioni turismo, castelli Napoli, turistiche, Napoliguide, cultura, comune Napoli, itinerari, storia di Napoli camper, mappe,camper sud, camper nord, camper centro, libreria camper, golfo, isole,penisola,navi camper, traghetti camper, camping, sosta camper, parcheggiocamper, parking, area sosta, dove sostare, museo, mostre, fiere,esposizione, fieristica
dal 21 al 25 aprile 2017
“i Campi Flegrei e le vedute di Napoli”

Camper club napoli
Tour con partecipazione a premi del concorso fotografico “FOTO A’ PORTER II edizione”

TOUR DI PRIMAVERA WEEK END di MARZO DEDICATI all’ARTE

Camper club napoli
Camper Club Napoli consiglia agli amici camperisti, amanti dell’arte, importanti appuntamenti artistici nella città di Napoli.
dal 7 all’ 11 dicembre 2016
La via dei Presepi

Camper club napoli
Raduno promosso dall’Associazione Camper Club Napoli
dal 30 settembre al 2 ottobre
La terra che Arde 2016

Camper club napoli
Raduno a Napoli dal 30 settembre al 2 ottobre.
Dal 2 al 5 Giugno 2016
Per il Ponte del 2 giugnoRaduno Camper "Foto -a- Porterconcorso fotografico con premiazione

Camper club napoli
Dal 22/04/2016 al 25 Aprile 2016
Ponte del 25 aprile 2016

Camper club napoli
Per il ponte del 25 aprile, l’Associazione Camper Club Napoli propone a tutti gli amici camperisti una confortevole sosta presso l’area attrezzata “Il Parco dei Camaldoli”


Dal 31/03/2011 al 03 Aprile 2011
1a Festa del Campeggiatore Turistico "vivendo Cava ed il millennio”

Camper club Napoli
A.C.T.Italia Federazione Nazionale, con il patrocino del comune di Cava dei Tirreni (SA) In occasione del Millennio dell’Abbazia Benedettina SS. Trinità, organizza la 1a Festa del Campeggiatore Turistico
Dall' 1 al 04 luglio 2010
Viaggio-Studio, Carinzia (Austria)

Camper club Napoli
Dall’1 al 4 luglio 2010 una rappresentanza dei Club affiliati ad A.C.T.Italia Federazione è stata ricevuta dall’Ente Turismo della Carinzia (Austria) per svolgere un viaggio di studio mirato alla conoscenza di questa straordinaria regione austriaca.






Poche regole di bon ton e rispetto per gli altri, che ci aiuteranno a rendere più tranquilla e piacevole la nostra vacanza.

Rispettiamo il luogo che stiamo visitando, anche per gli altri che arriveranno dopo di noi.
Utilizzare per la sosta notturna preferibilmente le aree di sosta riservate, o altri spazi dove la sosta non è espressamente vietata.

In mancanza di aree appositamente attrezzate, evitare di effettuare assembramenti eccessivi o che limitino le normali manovre dello svolgimento del traffico e della viabilità.
Durante la sosta diurna e notturna, parcheggiare evitando di nascondere monumenti, opere d’arte, paesaggi, esercizi commerciali, finestre di abitazioni, sistemarsi in modo da non procurare intralcio.

Tutta la credibilità del turismo itinerante in camper e sugli scarichi. Effettuare lo scarico delle acque grigie e dei liquami, negli appositi presidi ecologici. Non lasciare aperti gli scarichi durante la marcia, lasciare il posto dove si è sostati pulito, lasciare una buona traccia del nostro passaggio, in modo che quando ritorneremo, o quando qualcun altro arriverà, troverà un ambiente ben disposto, non disperdere immondizia e rifiuti ma privilegiando la raccolta differenziata. Tenere al guinzaglio i propri animali domestici evitando che diano disturbo agli altri.

Evitare assolutamente di occupare gli spazi esterni con sedie tavoli ed altri equipaggiamenti personali, la diffusione di rumori molesti dal volume eccessivo di voci, radio e motori, come
generatori di corrente solo se strettamente necessario e, comunque, posizionato lontano dagli altri mezzi e dalle abitazioni circostanti. Ricordarsi che l’articolo 185 del C.d.S. differenzia la sosta dal campeggio.

In sintesi, la sosta dei camper, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, se autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri salvo che quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l’ingombro proprio dell’autoveicolo medesimo. In poche parole, la sosta può essere dichiarata campeggio anche in caso di stufa accesa, visto che emette deflussi propri diversi da quelli del propulsore meccanico o si parcheggia con i finestrini a compasso aperte o le zeppe livellatrici. Dipenderà molto dal nostro buon senso e della predisposizione delle autorità comunali ad accettare il nostro tipo di turismo e di vacanza.

La sosta libera è quella che impone qualche particolare accorgimento da osservare per non essere sanzionati, ovviamente la sosta in centro abitato e diversa che in riva al mare, ma in entrambe le situazioni ci vedono come ospiti. Teniamone conto, se vediamo che la località ci è ostile, che è piena di divieti, non ostiniamoci a voler fermarci a tutti i costi, rovineremo solo la nostra vacanza, meglio andar via per poi, e se né avrete voglia di indirizzare una missiva alle amministrazioni locali per raccontargli che andremo a spendere i nostri soldi in altri luoghi più accoglienti nei confronti del turista itineranti che è un turista 365 giorni l’anno.

Buon Viaggio Camperisti.









 
Chi siamo Gli eventi Contattaci Bon ton Le foto dei raduni Itinerari campani Aree sosta Rassegna Cucinare in camper
Realizzato da SySTEP snc