Untitled Document
camper club napoli, camper club, camper, aria sosta, club la Strada, viaggi con camper, Guinness, World, Records, raduni, campania, italia, Club, club, Russia, foto, fotografie, camper, Tour, roulotte, turismo, turisti, viaggio, viaggi, turist, sezioni, caravan e camper, leggi, internet, comitato di coordinamento, iscriviti,Codice della Strada, normative e leggi sui campeggi e sul turismo, ecologia, viaggi, ragazzi in camper, donne in camper, sesso in camper, parking, turismo itinerante, on the road, associazione, associazioni, Italia, mondo, world, europa, campania, mediterraneo, regione campania,provincia Napoli, camping, tirreno, pianeta, plein air Napoli, gira camper, diario di bordo,bella Napoli, informazioni turismo, castelli Napoli, turistiche, Napoliguide, cultura, comune Napoli, itinerari, storia di Napoli camper, mappe,camper sud, camper nord, camper centro, libreria camper, golfo, isole,penisola,navi camper, traghetti camper, camping, sosta camper, parcheggiocamper, parking, area sosta, dove sostare, museo, mostre, fiere,esposizione, fieristica
dal 21 al 25 aprile 2017
“i Campi Flegrei e le vedute di Napoli”

Camper club napoli
Tour con partecipazione a premi del concorso fotografico “FOTO A’ PORTER II edizione”

TOUR DI PRIMAVERA WEEK END di MARZO DEDICATI all’ARTE

Camper club napoli
Camper Club Napoli consiglia agli amici camperisti, amanti dell’arte, importanti appuntamenti artistici nella città di Napoli.
dal 7 all’ 11 dicembre 2016
La via dei Presepi

Camper club napoli
Raduno promosso dall’Associazione Camper Club Napoli
dal 30 settembre al 2 ottobre
La terra che Arde 2016

Camper club napoli
Raduno a Napoli dal 30 settembre al 2 ottobre.
Dal 2 al 5 Giugno 2016
Per il Ponte del 2 giugnoRaduno Camper "Foto -a- Porterconcorso fotografico con premiazione

Camper club napoli
Dal 22/04/2016 al 25 Aprile 2016
Ponte del 25 aprile 2016

Camper club napoli
Per il ponte del 25 aprile, l’Associazione Camper Club Napoli propone a tutti gli amici camperisti una confortevole sosta presso l’area attrezzata “Il Parco dei Camaldoli”


Dal 31/03/2011 al 03 Aprile 2011
1a Festa del Campeggiatore Turistico "vivendo Cava ed il millennio”

Camper club Napoli
A.C.T.Italia Federazione Nazionale, con il patrocino del comune di Cava dei Tirreni (SA) In occasione del Millennio dell’Abbazia Benedettina SS. Trinità, organizza la 1a Festa del Campeggiatore Turistico
Dall' 1 al 04 luglio 2010
Viaggio-Studio, Carinzia (Austria)

Camper club Napoli
Dall’1 al 4 luglio 2010 una rappresentanza dei Club affiliati ad A.C.T.Italia Federazione è stata ricevuta dall’Ente Turismo della Carinzia (Austria) per svolgere un viaggio di studio mirato alla conoscenza di questa straordinaria regione austriaca.






Piccole note di previdenze ed utili consigli per chi si appresta per la prima volta ad affrontare un itinerario in bicicletta.
Non c’è alcun motivo di ammazzarsi di fatica, soprattutto se è da molto tempo che non montate sulla bici, per godersi la passeggiata utilizzate un andamento lento che vi consentirà tra l’altro anche di ammirare e catturare meglio i luoghi che percorrerete.

Clicca sulle regioni per visualizzare le piste ciclabili

Una volta in strada, è utile segnalare eventuali svolte con braccio, rendersi più visibili possibilmente con abbigliamento fluorescente e facendo sempre attenzione agli altri veicoli.
Prima di mettersi in bicicletta è opportuno fare un itinerario, seppur di massima, per non sottovalutare il numero di chilometri che andrete a percorrere, ricordatevi infatti che oltre l’andata c’e sempre un ritorno da valutare.
Considerate che è meglio optare per un lungo percorso, ma che sia più sicuro, ad uno breve ed incerto, transitate sui marciapiedi solo se questi sono larghi e fate attenzione ai pedoni.
Non dimenticate i rischi della città, e quindi prestate attenzione alle rotaie del tram, agli scooter, ai veicoli in sosta ed alle persone che potrebbero aprire lo sportello all’improvviso.
Porta con te il cellulare, ma rigorosamente spento, da utilizzare solo in caso di necessità.
Non uscire mai senza soldi, anche 10 euro sono sufficienti.
Non dimenticare mai di portati dietro la borraccia d’acqua e qualche cosa da mangiare, come le barrette proteiche, poco ingombranti e facili da maneggiare, ma va benissimo anche un panino con la marmellata o con il miele.
Una pompa portatile, nel caso la ruota perdi pressione ed un piccolo kit dotato di multi attrezzo atto a riparare qualunque pezzo della bici.
Riponete tutto in un piccolo sacchetto e fissatelo sotto la sella.
La bici va utilizzata con la stesse precauzioni e manutenzione di un qualsiasi altro mezzo, quindi quando deciderete di uscire non siate pigri, non dimenticate di indossare il casco in particolare modo per i vostri piccoli.
Anche se godete già di un’ottima forma fisica, andando in bici si stimolano ulteriori muscoli, quindi preparatevi che nella serata compariranno leggeri ma simpatici dolori muscolari sparsi.

Buon divertimento !







 
Chi siamo Gli eventi Contattaci Bon ton Le foto dei raduni Itinerari campani Aree sosta Rassegna Cucinare in camper
Realizzato da SySTEP snc